riabilitazione con cardiofrequenzimetro

La riabilitazione con il cardiofrequenzimetro

Ormai la tecnologia permette anche di aiutare in termini di salute, creando moltissimi dispositivi portatili, che consentono di calcolare calorie bruciate, percorso fatto, e persino il battito cardiaco. Come ben sai il cuore e un organo molto importante, e se vuoi conoscerlo di più, vuoi saper come funziona il tuo, ti serviva più buon cardiofrequenzimetro.

Sto seguendo una buona fisioterapia, svolgo la maggior parte della mia riabilitazione in ospedale, e poi la dottoressa mi ha dato degli esercizi da poter svolgere a casa, con il grande aiuto di un buon cardiofrequenzimetro, secondo l’esperta, riuscirò anche a massimizzare la mia riabilitazione, riducendo i tempi di ripresa. Ho avuto di un infortunio, e il mio corpo ha bisogno di tornare alla stessa resistenza di prima, quindi ho pensato subito di acquistare questo dispositivo.

Il cardiofrequenzimetro, viene spesso utilizzato per calcolare la frequenza dei battiti cardiaci, sembra affatto proprio al caso mio, perché dovrò fare molto esercizio sotto sforzo, per me e fondamentale calcolare la frequenza cardiaca. Questo dispositivo, mi permette di sapere quanto sto migliorando sotto sforzo, di conoscere meglio il mio fisico, e di evitare di allenarmi troppo, tenendo costantemente minorato il mio battito, e conoscendo i parametri generali della frequenza cardiaca, riesco a capire come sto lavorando con il mio fisico, ora lo utilizzo sia a casa, che durante le passeggiate con la mia famiglia.

Ho scoperto poi che ne esistono versioni diverse, che ti permettono di calcolare anche la distanza che percorri, perché hanno un sistema integrato GPS, che registra il tragitto percorso, e ti indica anche la via migliore; ancora, ci sono altre versioni con integrato l’indice calorico, che ti permettono di visualizzare il numero di calorie bruciate, e tutto questo può essere accessibile a prezzi diversi, perché esistono due categorie di cardio frequenzimetro.

Fascia toracica o sensore al dito?

Per semplificare il tuo utilizzo potrai affidarti ai cardiofrequenzimetri gps con sensore sul dito, che ti servono per muoverti più facilmente senza ingombro,e puoi trovarli in commercio a prezzi minori delle loro contro parti, i modelli a fascia toracica, che però dal canto loro hanno l’appoggio competa della tecnologia, quindi si tartassa di modelli con tutto compreso, super accessoriato, con tanto di conto delle calorie, GPS, e tutto il resto.

Io utilizzo quello al dito, perché mi serve solo per calcolare la frequenza cardiaca, il mio permette anche di registrare la frequenza e di memorizzarla, in modo tale che la posso segnare e mi rendo conto dei miglioramenti che faccio. Credo si trattati di un super acquisto, molto valido e molto comodo, soprattutto per il suo utilizzo, sono liberi di potermi muovere come voglio, senza alcun impedimento.