Chi siamo

Siamo una piccolissima compagnia teatrale di Cinisello Balsamo, una anch’essa piccola cittadina in provincia di Milano. Siamo otto ragazzi che ondeggiano curiosamente tra i 19 e i 23 anni, amici da lunga data e compagni di teatro da data un poco più breve. Ci dilettiamo in piccole scenette umoristiche, magari in forma dialettale, e a volte ci occupiamo di strappare qualche risata ai bambini durante le feste di compleanno. Questo in realtà è il modo in cui utilizziamo il nostro passatempo per pagarci i libri dell’università e il noleggio del teatrino di quartiere.

Quello che adoriamo veramente fare, è il teatro! Riproduciamo scene prese qua e là da opere del passato più o meno recente, e a volte cerchiamo di adattare noi stessi qualche romanzo più recente. Riccardo (così cominciamo a presentarci) si occupa delle sceneggiature di questi romanzi, spesso insieme con Francesca (io che sto scrivendo questa breve e sconclusionata presentazione!). Cerchiamo di raccogliere un po’ di pubblico per le nostre presentazioni, ma anche per il nostro numero limitato non possiamo fare grandi cose: insomma, ce la giochiamo!

Alcuni di noi, soprattutto Sofia e Giacomo, si dilettano di improvvisazione: avete in mente “Buona la prima” che Ale e Franz facevano qualche tempo fa su Italia 1? Ecco, noi cerchiamo di riproporlo nel nostro teatro di quartiere, mentre gli altri della compagnia, dall’esterno, li indirizzano secondo vie comiche, serie o, più spesso, diciamo semi serie. Siamo sempre in cerca di qualche curioso che vorrebbe aggiungersi a noi, giocare sul palco, ridere e scherzare insieme. Insomma, questo blog nasce per diffondere e condividere la nostra passione, ma insieme anche per cercare qualche nuovo adepto per il nostro teatrino locale.

Insomma, speriamo di raccogliere qualche nuovo curioso! Volete discutere e giocare con noi?